Vuoi volare piccolina?

per il ciclo di letture ad alta voce in Museo

“Tana libera tutti!”

Continuano gli appuntamenti al Museo del fiore per ciclo di letture animate ad alta voce dedicate alla Natura.
Leggeremo storie famose, di autori noti, storie create dalla fantasia, storie di paura o che ci faranno divertire ma sempre ad alta voce, un metodo che, si sa, permette ai bambini di arricchire il vocabolario, stimolare l’immaginazione e rafforzare la capacità di concentrazione. Inoltre, si trasmette loro il piacere e l’amore per la lettura!
Ogni weekend vi proporremo letture diverse e se vorrete condivire con noi le vostre storie preferite ci farà molto piacere!

da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio 2024

ogni sabato alle ore 15.00

e ogni domenica alle ore 11.30

Museo del fiore a Torre Alfina

ingresso n. 4  della RN Monte Rufeno – loc Giardino

Acquapendente – VT

Laboratorio: € 4,00 a persona, in aggiunta al biglietto di ingresso

Visita guidata per accompagnatori: € 2,00 apersona, in aggiunta al biglietto di ingresso

Biglietto intero: € 4,00 (adulti)
Biglietto ridotto: € 3,00 (per ragazzi dai 7
ai 14 anni)
Biglietto gratuito: per bambini sotto i 6 anni

Tana Libera Tutti! è il laboratorio che stai aspettando per far assaporare ai tuoi piccoli il piacere della lettura animata condivisa in cui, a turno, un animale alla volta verrà liberato dal suo ambiente per farcelo incontrare e conoscere…

e nel quale sguinzaglieremo anche tutta la nostra fantasia per immaginarlo e rappresentarlo poi creativamente nell’attività a seguito della lettura.

E allora che cosa state aspettando…  ci vediamo in Museo, con voi e le vostre storie!

Da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio conosceremo la nostra piccola amica Civetta, che tanto adora cantare di notte, ma tanto ha paura di volare!

Le saranno d’aiuto i consigli di chi le vuole bene? Riuscirà a spiccare il volo e scoprire il meraviglioso mondo della notte?

Seguiamo insieme questa magica avventura di Civetta e tra le emozioni

costruiamo i personaggi della nostra storia con fantasia e creatività.

La lettura è adatta anche a bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.

Per informazioni e prenotazioni

Si accettano prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno antecedente

Coop. L’Ape Regina

• telefono: +39 388 8568841 (anche WhatsApp)