URBAN NATURE 2021

Caccia al tesoro naturalistico in Città

Museo del fiore – Piazza G. Fabrizio, 17 – Acquapedente (Vt)

domenica 10 ottobre

Acquapendente ore 15.00 – 18.00

[scarica la locandina URBAN NATURE 2021]

Caccia al tesoro URBAN NATURE proposta dal MUSEO DEL FIORE domenica 10 ottobre 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 per le vie di Acquapendente e dintorni finalizzata alla ricerca e individuazione di specie vegetali e animali che costituiscono la bella biodiversità della cittadina.

Ritrovo ad Acquapendente in Piazza G. Fabrizio 17 sotto i loggiati del Comune. I partecipanti verranno suddivisi in squadre con un caposquadra di riferimento e verranno spiegati nella prima mezz’ora le norme anti-covid da rispettare e il funzionamento di due APP che verranno consigliate per la caccia al tesoro: KeyToNature e iNaturalist.

Al via dalle 15,30 le squadre avranno un’ora e mezza di tempo per le loro ricerche, determinazioni e segnalazioni mediante APP.

Alle 17,00 tutti di nuovo in Piazza G. Fabrizio per i conteggi, per ammirare e manipolare alcuni campioni naturalistici del Museo del fiore (www.museodelfiore.it), approfondire con pubblicazioni del museo e per decretare la squadra vincitrice e consegnare il premio a sorpresa!!!

 

“Evento URBANE NATURE 2021 (organizzata dal Museo del fiore e dal Comune di Acquapendente in collaborazione con WWF, ANMS e Carabinieri Forestali con il supporto del progetto CSMON Life coordinato dall’Università degli Studi di Trieste) in data 10 OTTOBRE  2021, con caccia al tesoro che si svolgerà dalle 15,00 alle 18,00 ad Acquapendente e dintorni”

 

APP utilizzabili:

KEYtoNATURE (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.divulgando.keytonature&hl=it&gl=US)

iNaturalist (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.inaturalist.android&hl=it&gl=US)

 

COSTO DELL’EVENTO:

L’evento è GRATUITO ed è adatto a ragazzi di tutte le età (fascia scolastica).

Ricordiamo che presso la partecipazione all’evento richiede di mostrare certificazione verde Covid-19 in corso di validità e documento di riconoscimento, in ottemperanza al decreto legge n. 105 del 23 luglio 2021.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Attività ideate per tutti i bambini dai 6 anni in su.

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche whatsapp), mail: eventi@laperegina.it – info@museodelfiore.it