Il gufo che aveva paura del buio

per il ciclo di letture ad alta voce in Museo

“Tana libera tutti!”

Nell’ambito del ciclo di letture ad alta voce che abbiamo attivato a contatto con la Natura, vogliamo dedicare due date speciali a tutte le associazioni che lavorano a sostegno delle disabilità e ai bambini della scuola dell’infanzia di Acquapendente.
Leggeremo storie famose, di autori noti, storie create dalla fantasia, storie di paura o che ci faranno divertire ma sempre ad alta voce, un metodo che, si sa, permette ai bambini di arricchire il vocabolario, stimolare l’immaginazione e rafforzare la capacità di concentrazione. Inoltre, si trasmette loro il piacere e l’amore per la lettura!

QUANDO

Giovedì 1 febbraio 2024 ore 10.30 – appuntamento con le associazioni a sostegno dei portatori di disabilità

Mercoledì 7 febbraio 2024 ore 10.30 – appuntamento con i bambini della scuola dell’infanzia di Acquapendente

Museo del fiore a Torre Alfina

ingresso n. 4  della RN Monte Rufeno – loc Giardino

Acquapendente – VT

EVENTO GRATUITO

realizzato grazie al finanziamento del Ministero della Cultura – Direzione generale Musei

Fondo per il funzionamento dei piccoli musei D.M. 1038/2023

Tana Libera Tutti! è il laboratorio che stai aspettando per far assaporare ai tuoi piccoli il piacere della lettura animata condivisa in cui, a turno, un animale alla volta verrà liberato dal suo ambiente per farcelo incontrare e conoscere…

e nel quale sguinzaglieremo anche tutta la nostra fantasia per immaginarlo e rappresentarlo poi creativamente nell’attività a seguito della lettura.

E allora che cosa state aspettando…  ci vediamo in Museo, con voi e le vostre storie!

Contatta la Cooperativa L'Ape Regina per informazioni o prenotazioni