Soap-resa! Saponette scrigni di Natura

AD AGOSTO UN FIORIRE DI INIZIATIVE

da mercoledì 23 a domenica 27 AGOSTO 2023

alle ore 17.00

Eccoci pronti con un nuovo laboratorio estremamente pratico al Museo del Fiore!

Rispolveriamo antiche usanze e tradizioni e sporchiamoci le mani divertendoci nel realizzare un sapone artigianale 100% vegetale arricchito da fiori freschi o secchi!

Amiamo la Natura e anche gli stili di vita che aiutano a preservarla e a farci conoscere modi alternativi per essere maggiormente consapevoli anche del più semplice dei gesti come… lavarsi le mani!

Adatto solo a saponieri curiosi!

PROGRAMMA

LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Museo del fiore, loc. Giardino, ingresso n. 4 della Riserva Naturale Monte Rufeno a Torre Alfina. Dal cancello è possibile raggiungere il museo in autonomia, 100 m a piedi.

PROGRAMMA: Visita guidata e laboratorio creativo per riscoprire i valori della tradizione contadina. Il livello di svolgimento del laboratorio è tarato sulla fascia d’età dei partecipanti.

DETTAGLI TECNICI

DATE DISPONIBILI: tutti i giorni di apertura da venerdì 4 a domenica 6 agosto, alle ore 17.00.

OCCORRENTE: solo la vostra presenza, pensiamo a tutto noi!

DURATA:  1.5 ore, comprensivo di visita e attività tematica

A CHI SI RIVOLGE: percorso adatto ai bambini di tutte le età

*COSTO: l’esperienza ha un costo a partire da € 4/bambino, in aggiunta al biglietto d’ingresso al museo.

PER I GENITORI

Se non si desidera partecipare al laboratorio, si propone una visita libera o guidata nelle sale del Museo.

• Visita libera: solo biglietto di ingresso al Museo
  • Visita guidata: €2/partecipante, in aggiunta al biglietto di ingresso al Museo

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente.

Coop. L’Ape Regina:  +39 388 8568841 (anche WhatsApp) – info@museodelfiore.it