Sei un fiore o in insetto???

giochi in natura per tutta la famiglia

domenica 10 aprile 2022

ore 11.00 – 13.00

Torre Alfina (VT) Località Giardino

[scarica la locandina]

Avete mai osservato da vicino i fiori, come foste degli insetti affamati???

Domenica 10 aprile il Museo del fiore vuole proporvi un gioco da fare con gli amici o con tutta la famiglia all’aria aperta! Conoscete le parti del fiore che a primavera sono frequentate da piccoli amici a sei zampe? Sapete cosa va a cercare un insetto sul fiore? Volete capire meglio quali sono le strategie che un fiore mette in campo per attirare un insetto e con quale finalità???

Bene … tutto questo e molto di più lo scopriremo giocando e divertendoci, con il gioco SEI UN FIORE O UN INSETTO? … vi guideremo alla scoperta dei fiori e degli insetti!

PROGRAMMA DELL’EVENTO

• ore 11.00 – 13.00: appuntamento presso la biglietteria del Museo del fiore in Loc. Giardino, ingresso n. 4 della Riserva Naturale Monte Rufeno. Presentazione della tematica e giochi all’aria aperta per scoprire il segreto rapporto tra fiori ed insetti impollinatori!
  • ore 13.00: al termine della passeggiata, per chi vuole il Museo del fiore mette a disposiozione l’ampia area picnic per una sosta pranzo
  • ore 14.00 – 15.00: visita libera nelle sale del Museo

COSTO dell’evento,comprensivo del biglietto di ingresso al Museo

• € 8/adulto
  • € 7/ragazzi tra 7-12 anni e over 65
  • gratuito per bambini sotto i 6 anni
  • La partecipazione all’evento è regolamentata dalle normative vigenti per Covid-19 in ambito dell’uso della mascherina e della verifca del green pass.

Prenotazione necessaria entro il giorno prima dell’evento a Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche whatsapp) , oppure scrivere una mail ad info@museodelfiore.it

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.