Dopo il successo del primo esperimento, il Museo del fiore vi invita nuovamente a #scienzasulbalcone, proposto dal C.N.R. a tutte le famiglie e interessati ???
Tra il 23 e il 25 marzo ad Acquapendente e in tante località delle 107 provincie italiane ci siamo già trovati sui balconi per partecipare ad un grande esperimento scientifico collettivo. Abbiamo già raccolto più di 7000 dati in modo semplice e divertente e di noi il 31 marzo ha parlato anche NATURE, la più prestigiosa rivista scientifica.
Questa volta proveremo tutti insieme a fare una doppia misurazione, in casa e sul balcone (o dalla finestra): con la prima misureremo la sensibilità del nostro smartphone, con la seconda avremo l’opportunità di ripetere e accrescere le misurazioni della luminosità ambientale come fatto nelle scorse settimane.
L’appuntamento è nelle sere comprese tra mercoledì 8 e martedì 14 aprile; tutte le nuove istruzioni per partecipare sono disponibili all’indirizzo cnr.it/scienzasulbalcone

Domani 8 aprile alle ore 19 tutti connessi sui canali social YouTube e Facebook di Comunicazione Cnr per la diretta con i ricercatori, che presenteranno i primi risultati della prima edizione e lanceranno la seconda misurazione.
Appuntamento allora a domani, vi aspettiamo!

#iorestoacasa #resina #scienzasulbalcone #citizenscience #lascienzanonsiferma