[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Profumi e colori delle rose antiche al Museo del fiore

Museo del fiore – Giardino Botanico

Riserva Naturale Monte Rufeno

VII edizione

Sabato 22 maggio 2021

ore 11:00 – 13:00

#rose #giardinaggio #fotografia #erboristeria #roseantiche #potatura #taleedirose

[scarica la locandina]

dav

La primavera è ormai inoltrata ed è il momento di occuparci del nostro giardino fiorito, ricco di colori, forme e varietà di rose. Per questo motivo il Museo del fiore vi invita sabato 22 maggio a visitare la sezione delle “rose antiche” del Giardino Botanico della Riserva Naturale Monte Rufeno.

Durante la giornata saremo accompagnati dalla naturalista della Riserva N. Monte Rufeno, la dott.ssa Moica Piazzai, e la dott.ssa Antonella Lisi, operatore della Coop L’Ape Regina, nella conoscenza delle meravigliose specie di rose antiche che colorano il giardino, scoprendo come curarle e come usarle per la bellezza e in cucina.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

• ore 11:00 appuntamento al Museo del fiore
  • ore 10:15 – 12:00 visita alla sezione delle “Rose antiche” del giardino Botanico della R.N.M.R. la cura delle rose
  • ore 12:00 – 13:00 attività pratiche dedicate alla preparazione di creme, melliliti, zucchero aromatizzato e tante altre ricette per preparati erboristici e culinari a base di petali e bacche di rosa canina
  • dalle ore 13.00: per chi avrà piacere, il Museo del fiore mette a disposizione l’uso dell’area pic-nic nel giardino antistante, i servizi igienici e acqua in bottiglia e caffè in vendita.

COSTO DELL’EVENTO:

• € 4/persona, per intero programma mattutino, ingresso al Museo e laboratori, in aggiunta al biglietto ridotto d’ingresso al Museo del fiore
  • L’iniziativa sarà condotta in collaborazione con esperti della Riserva Monte Rufeno a titolo gratuito.

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre venerdì 21 maggio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al 388 8568841 (anche whatsapp), mail: eventi@laperegina.it – info@museodelfiore.it

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1303″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]