Per la festa del papà …

realizza una “bomba di semi”

per un’esplosione di fiori a primavera

con tutta la tua famiglia

Museo del fiore

Riserva Naturale Monte Rufeno

Sabato 18 marzo 2023 ore 11.00 – 16.00

Domenica 19 marzo 2023 ore 11:00 – 16.00

In occasione della festa del papà si offre a tutte le famiglie

un ingresso RIDOTTO al Museo ed una breve attività.

[scarica la locandina]

In occasione della Giornata internazionale delle foreste, che sarà il 21 marzo, e per festeggiare la FESTA DEL PAPA’ si propone una visita speciale al Museo del fiore con approfondimento dedicato agli alberi, o meglio ai semi degli alberi, che popolano i boschi della Riserva Naturale Monte Rufeno, in aggiunta ad un semplice laboratorio da realizzare insieme a tutta la famiglia.
Si potrà scegliere tra le specie più rappresentative della Riserva, un albero simbolo della propria famiglia per il quale fare il calco della corteccia, prendere le misure, ritrarre l’impronta della sua foglia, osservare fiori e/o frutti, se presenti, attaccare un cartellino con il nome di tutti i componenti della famiglia e farci sotto un SELFIE. Con i semi dell’albero si potrà realizzare una “bomba” di semi da lanciare in giardino o nell’orto per un’esplosione di fiori a primavera.
Si chiederà a tutti i partecipanti di poter condividere le foto tramite facebook con #festadelpapàalmuseodelfiore e taggando il Museo del fiore.

Porta una foto del tuo papà per realizzare una piccola sorpresa!

COSTO DELL’EVENTO: € 2, in aggiuta al biglietto di ingresso RIDOTTO per tutta la famiglia