Proseguono le attività del Museo del fiore nell’ambito del progetto “Obiettivo Sostenibilità” che coinvolge cittadini e scuole per portare avanti gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo Sostenibile. L’iniziativa è realizzata dal Sistema museale Resina con il sostegno della Regione Lazio e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco .
Capofila di “Obiettivo Sostenibilità” è il Museo del fiume di Nazzano.
Questi alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030 prefissati dall’Onu che il progetto ha scelto di perseguire:
15. La vita sulla Terra:
Proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità
4. Istruzione di qualità:
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
I prossimi eventi:

Homepage Museo del Fiore