Vi invitiamo a visitare la nuova mostra della nostra Biblioteca “NUVOLE IN BIBLIOTECA! VIAGGIO IMPREVISTO NEL MONDO DEI FUMETTI”, una contaminzione tra i Pugnaloni di Acquapendente con il mondo del fumetto.
Vi aspettiamo sabato 7 maggio alle ore 18 in Biblioteca Comunale per l’inaugurazione.
All’interno dello spazio espositivo trovano posto le tavole originali di vari autori, poster e riproduzioni artistiche, numerosi albi rari da collezione. E’ allestita una sezione speciale dedicata allo scomparso Giuseppe Copponi, disegnatore di fumetti, “bozzettista” di molti “Pugnaloni” e autore dell’albo “Il fiore della libertà. La leggendaria storia dei Pugnaloni di Acquapendente raccontata a fumetti”, pubblicato da Graphisphaera nel 1998.
E’ prevista l’esposizione di alcune tavole originali di “Bona Via!”, il primo fumetto sulla Via Francigena dell’autore Valerio Barchi che sabato 14 maggio presenterà la sua pubblicazione.