Notte della civetta e dei rapaci notturni

primo appuntamento con il ciclo di seminari gratuiti a tema naturalistico

Venerdì 26 aprile inauguriamo il ciclo di eventi dedicati alla Natura con le naturaliste della Riserva Naturale Monte Rufeno, dott.ssa Moica Piazzai e dott.ssa Antonella Palombi,  parlando di rapaci notturni ed in particolare della civetta.

L’affascinante mondo della notte e tutti i suoi abitanti: un mistero tutto da scoprire ed ascoltare.

Evento adatto ad adulti e laboratorio creativo per tutti i bambini.

Durante la passeggiata non mancherà occasione di partecipare ad un monitoraggio di “15′ di battito d’ali”, che rientra nel progetto europeo Butterfly monitoring.

venerdì 26 aprile 2024

alle ore 18.00.

Conclusione per le ore 21.30

appuntamento presso il

Museo del fiore di Torre Alfina

ingresso n. 4  della RN Monte Rufeno – loc Giardino

Acquapendente – VT

Evento gratuito

realizzato con il contributo della

Regione Lazio, piano LR 24/2019 annualità 2023

Grazie al contributo che il Museo del fiore ha ricevuto nell’ambito del piano LR 24/2019, annualità 2023,

le guide della Cooperativa L’Ape Regina vogliono presentare una serie di appuntamenti gratuiti che si svolgeranno per tutto l’anno

su tematiche naturalistiche o legate al nostro territorio.

Ogni appuntamento vedrà impegnati esperti di settori, amanti della Natura e scrittori nella presentazione di una tematica specifica a cura farà seguito una passegiata in Natura!

Dettagli: appuntamento alle ore 18.00 presso la biglietteria del Museo del fiore; presentazione della tematica con un breve seminario e a seguire passeggiata in notturna, dopo il tramonto, lungo il sentiero natura del fiore per ascoltare i suoni della notte ed i versi dei rapaci notturni. Per chi desidera visita guidata alle sale del Museo e per tutti i bambini presenti laboratorio creativo a tema “civetta”.

Conclusione prevista per le ore 21.30.

Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare una piccola torcia (tanto per sapere dove mettere i piedi, ma senza togliere suggestione a questa esperienza unica…) e portare una cena al cestino

In caso di maltempo verrà comunicata eventuale variazione del programma.

Per informazioni e prenotazioni

Si accettano prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno antecedente

Coop. L’Ape Regina

• telefono: +39 388 8568841 (anche WhatsApp)