LA MAGIA DEL NATALE IN UN LUOGO INCANTATO

COME IL BOSCO DEL SASSETO

un’esperienza da vivere con la famiglia

per riscoprire i simboli naturalistici del Natale 

sabato 10 e lunedì 26 dicembre 2022

ore 10.30-13.00

evento GRATUITO*

[scarica la locandina]

L’attrazione che spesso nutriamo per il Natale, ricca di euforia per l’attesa e la preparazione, per la sua magica atmosfera intrisa di luce, decorazioni e simboli, altro non è che un “sentiero” che riconduce all’infanzia e all’entusiasmo dettato dalle magiche emozioni vissute nei giorni di festa in famiglia. Ecco perché immergersi nel mood natalizio e circondarsi dei suoi simboli iconici aiuta a sottolineare e a prolungare quel senso di eccitazione che tanto riscalda il cuore!

Molti i simboli legati al Natale, dall’albero al muschio, da Babbo Natale alla renna Rudolph che guida a sua slitta, dalle ghirlande ai bastoncini di zucchero, dal pupazzo di neve alla stella cometa …

Il Museo del fiore sarà la tappa conclusiva di un percorso dedicato alla magia del Natale che ha inizio nel Bosco del Sasseto. Una visita con Babbo Natale e il suo elfo, che aiuteranno tutti i bambini da 0 a 100 anni a perdersi tra giochi e breve laboratorio sugli elementi caratterizzanti il Natale, dall’albero che si addobba nelle case fino al muschio del presepe, assaporando il piacere del contatto con la Natura, in un periodo che ci spinge verso la frenesia degli acquisti e dei regali. Al termine della visita al Bosco del Sasseto le sorprese continuano quindi al Museo del fiore con un laboratorio speciale che ci permetterà di raccogliere in una sfera il vero significato del Natale!

Qualora il meteo non dovesse permettere la visita al Bosco del Sassrto, rimane confermata l’attività gratuita con Babbo Natale al Museo del fiore.

COSTO DELL’EVENTO:

L’attività al Bosco del Sasseto ha un costo di €10.00, mentre al Museo del fiore l’evento è GRATUITO* 

* Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche WhatsApp), mail: eventi@laperegina.it