Vi aspettiamo domani 20 febbraio, presso il Mercato della Terra di Slow Food di Colleferro!!!
Noi e gli amici del Sistema museale RESINA inauguriamo la mostra-laboratorio OBIETTIVO SOSTENIBILITA’ realizzata in collaborazione con Slow Food Lazio, con il sostegno della Regione Lazio e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e secondo gli SDGs 2023 promossi da ASviS.
La mostra sarà visitabile gratuitamente negli spazi del Mercato della Terra di Colleferro di Slow Food Lazio nell’orario 10.00-13.00 e 14.00-17.00.
La mostra è realizzata dai 7 musei scientifico-naturalistici del Sistema museale RESINA attraverso un allestimento di reperti, modelli, esperimenti ed exhibit interattivi dedicati a raccontare a tutti – adulti e bambini – i temi dei musei RESINA e la biodiversità del Lazio alla luce degli Obiettivi di sostenibilità promossi dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030.
Se non poterte domani, avete impegni sabato 26 e domenica 27?
Dopo il Mercato della Terra, la mostra toccherà altre due tappe, il 26 presso la Cartiera Latina di Roma – in partnership con il Parco Regionale dell’Appia Antica e la Direzione Regionale Ambiente – e Nazzano (RM), e il 27 nei giardini dell’Ecoturismo Tevere Farfa, partner del progetto insieme al Museo Geofisico dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, membro della Rete NET Science Together.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2021, LR 24/2019.