LEONARDO DA VINCI ED IL VOLO

ore 10.30-13.00

evento GRATUITO*

[scarica la locandina]

Un percorso con esperti di settore per conoscere le tecniche di volo e approfondimento su gli ultimi monitoraggi dedicati all’avifauna locale: un viaggio a volo di uccello, da Leonardo Da Vinci fino ai nostri giorni. Come in un dialogo tra esperti di settore lasceremo la parola a due specie di particolare interesse naturalistico per il nostro territorio, il lanario e il falco pellegrino, che ci daranno una lettura del nostro territorio secondo le loro peculiarità.

Si prevede l’esposizione della collezione faunistica del Museo del fiore, oltre che l’intervento del personale della Riserva Naturale Monte Rufeno, le naturaliste, e la presenza di Francesco Barberini, ambasciatore della RN Monte Rufeno con la presentazione del volume “Le ali di Monte Rufeno”.

COSTO DELL’EVENTO: GRATUITO*

* Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche WhatsApp), mail: eventi@laperegina.it