LANTERNE D’ESTATE

da martedì 15 a domenica 20 AGOSTO 2023

FERRAGOSTO INCLUSO

alle ore 17.00

Accendi il tuo desiderio e porta in casa un po’ di Natura

Per bambini e ragazzi

Sei appassionato/a di Natura e ami dare sfogo alla tua creatività?

Il Museo del Fiore ha in serbo per te un nuovo laboratorio creativo!

La notte più romantica dell’ESTATE si avvicina: che ne dici di accoglierla con una lanterna realizzata su misura per i tuoi desideri?

Vieni a scoprire come semplici fiori, foglie o semi che arricchiscono la Natura, possano nascondere dei bellissimi soggetti per realizzare la tua lanterna personale e proverai la soddisfazione di regalare nuova atmosfera alla tua stanza grazie ad un oggetto realizzato da te con materiali naturali!

Anche quando l’estate sarà finita i tuoi desideri saranno sempre accesi nella tua lanterna e l’inverno avrà una luce più bella!

PROGRAMMA

LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Museo del fiore, loc. Giardino, ingresso n. 4 della Riserva Naturale Monte Rufeno a Torre Alfina. Dal cancello è possibile raggiungere il museo in autonomia, 100 m a piedi.

PROGRAMMA: Passeggiata finalizzata alla raccolta di materiali vegetali, breve visita tematica alle sale del museo a cui fa seguito il laboratorio creativo. Il livello di svolgimento del laboratorio è tarato sulla fascia d’età dei partecipanti.

DETTAGLI TECNICI

DATE DISPONIBILI: tutti i giorni di apertura da venerdì 11 a domenica 20 agosto, alle ore 17.00.

OCCORRENTE: un paio di vasetti di qualsiasi misura, tanta fantasia, una bella idea da costruire e tanti desideri!

DURATA:  1.5 ore, comprensivo di visita e attività tematica

A CHI SI RIVOLGE: percorso adatto ai bambini di tutte le età

*COSTO: l’esperienza ha un costo a partire da € 4/bambino, in aggiunta al biglietto d’ingresso al museo.

PER I GENITORI

Se non si desidera partecipare al laboratorio, si propone una visita libera o guidata nelle sale del Museo.

• Visita libera: solo biglietto di ingresso al Museo
  • Visita guidata: €2/partecipante, in aggiunta al biglietto di ingresso al Museo

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente.

Coop. L’Ape Regina:  +39 388 8568841 (anche WhatsApp) – info@museodelfiore.it