Il giro di Monte Rufeno in 80 piante

caccia al tesoro botanico per grandi e piccini

Museo del fiore – Riserva Naturale Monte Rufeno 

Sabato 2 ottobre ore 14.30 – 16.30

Un’avvincente caccia al tesoro botanico tra le sale del museo e il giardino botanico della Riserva Naturale Monte Rufeno, sabato 2 ottobre al Museo del fiore, dalle ore 14.30!

Volete scoprire l’importanza della DIVERSITÀ in Natura!!!
Mettetevi in gioco con una caccia ai frutti e alle foglie in autunno, per imparare a riconoscere tutte le piante che dominano e caratterizzazano la nostra area protetta.

Anche quest’anno il Museo del fiore vi accompagna a caccia di indizi e curiosità su frutti di stagione e su forme e colori delle foglie degli alberi. Tante prove e tanti indizi per farvi scoprire un frutto buono da mangiare, maturo in questa stagione autunnale e molto diffuso a Monte Rufeno!!! Al termine di ogni prova vi verrà consegnato un indizio e alla fine, la somma di tutte le informazioni vi porta alla ricerca del frutto sconosciuto nel giardino!

Vi aspettiamo SABATO 2 OTTOBRE al Museo del fiore dalle 114.30 alle 16.30!

Attività ideate per tutti i bambini dai 6 anni in su; per i bambini di età inferiore ai 6, è richiesta la collaborazione dei genitori e/o altri accompagnatori nel seguirli durante l’attività.

L’evento è gratuito per tutti i partecipanti, bambini e adulti.

Ricordiamo che presso la partecipazione all’evento richiede di mostrare certificazione verde Covid-19 in corso di validità e documento di riconoscimento, in ottemperanza al decreto legge n. 105 del 23 luglio 2021.

  • COSTO DELL’EVENTO:
  • L’evento è GRATUITO perchè si avvale del contributo della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2021, L.R. 24/2019.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche whatsapp), mail: eventi@laperegina.it – info@museodelfiore.it

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.