Grandi, piccoli ed esotici:

i mammiferi di Monte Rufeno

Museo del fiore

Riserva Naturale Monte Rufeno

da venerdì 27 ottobre a domenica 5 novembre 2023

In occasione della Settimana dei Mammiferi il Museo del fiore aderisce all’iniziativa e promuove la collezione faunistica, con esposizione dei reperti con spunti di riflessione e approfondimento sulla tematica Mammalia, raccontando con visite guidate e pannelli espositivi la biodiversità che caratterizza la Riserva Naturale Monte Rufeno.

In tutti i giorni di apertura alle ore 11.00 si propone A CACCIA DI TRACCE una caccia al tesoro per famiglie alla scoperta dei mammiferi, grandi, piccoli ed esotici, con giochi, quiz, enigmi e laboratori manuali.

Mentre domenica 29 ottobre ore 10.30 il Museo apre le porte a tutti, adulti e bambini ed esperti di settore proponendo un seminario sugli studi condotti nell’area protetta sui mammiferi a cura delle naturaliste, dott.ssa Moica Piazzai e dott. Antonella Palombi. Al temine visita guidata alle sale e alla collezione.

Le nostre date speciali:

🐿️ 𝑺𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 28 𝒐𝒕𝒕𝒐𝒃𝒓𝒆 𝒐𝒓𝒆 11.00 𝑨 𝒄𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒄𝒄𝒆
🦇 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 29 𝒐𝒕𝒕𝒐𝒃𝒓𝒆 doppio appuntamento:
                 – ore 10.30 seminario a cura delle naturaliste della Riserva Naturale Monte Rufeno sui mammiferi grandi, piccoli ed esotici
                  – ore 14.30 A caccia di tracce
🐺 𝙈𝙚𝙧𝙘𝙤𝙡𝙚𝙙𝙞̀ 1 𝙉𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 𝙤𝙧𝙚 11.00 𝘼 𝙘𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙩𝙧𝙖𝙘𝙘𝙚
🦔 𝙎𝙖𝙗𝙖𝙩𝙤 4 𝙚 𝘿𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 5 𝙉𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 𝙤𝙧𝙚 11.00 𝘼 𝙘𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙩𝙧𝙖𝙘𝙘𝙚
“𝑨 𝒄𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒄𝒄𝒆” sarà una caccia al tesoro fuori dal comune: ci saranno mammiferi grandi, piccoli ed esotici  ad aspettarvi con quiz, enigmi, prove di concentrazione e al termine un piccolo laboratorio per realizzare dei progetti creativi che tanto piacciono a ogni bambino, il tutto a tema mammiferi ovviamente!
  • COSTO di “A caccia di tracce”

€ 4,00 a bambino, in aggiunta al biglietto di ingresso al Museo del fiore. L’attività è adatta a bambini da 5 a 10 anni.

COSTO del seminario con le naturaliste della Riserva Naturale Monte Rufeno

€ 6,00 a persona, per visita guidata e biglietto di ingresso al Museo del fiore. Il semario curato dalle naturaliste dell’area protetta è un contributo a titolo gratuito

Necessaria prenotazione entro e non oltre il giorno precedente contattando Coop. L’Ape Regina

• telefono: 0763.730065 oppure al 388 8568841 (anche WhatsApp)
  • mail: info@museodelfiore.it

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.