Domenica 22 maggio a Torre Alfina
Il Museo del fiore, la Riserva Naturale Monte Rufeno e la Coop L’Ape Regina festeggiano la biodiversità e le api!
Passeggiate, giochi all’aperto, laboratori per tutti i gusti sul tema, fiori, orchidee, insetti ed api.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
? DOMENICA 22 MAGGIO – in occasione della Giornata Mondiale delle API e della Settimana Europea dei Parchi: le api – impollinatori per eccellenza
? ore 8.30 appuntamento presso Piazza Italia di Castel Viscardo per le iscrizioni e alle ore 9.00 partenza: “Alla Scoperta dei paesaggi, della biodiversità e delle infiorate dell’Alfina”.
? ore 10.30 appuntamento al Museo del fiore – in occasione della Giornata Europea dei Parchi 2022, un evento speciale tra le api e la loro piccola società. Guidati dal guardiaparco dott. Matteo Faggi, entomologo dell’area protetta, immersione nel micromondo fiorito delle api, osservando i dettagli del loro corpo e del loro modo di lavorare in società attraverso l’osservazione di vere api a lavoro in un’arnia didattica, imparando a conoscere i loro prodotti ed assaggiare, in particolare, il miele di Monte Rufeno. Passeggiando nel Giardino botanico e lungo il sentiero natura del fiore si scoprirà quali fiori prediligono, la loro forma ed il loro colore: un percorso con il naso all’ingiù tra fiori ed insetti impollinatori.
Conclusione della passeggiata alle ore 13.00 circa. A pranzo il Museo del fiore mette a disposizione l’area pic-nic nel giardino.
? ore 15.00 laboratori al Museo per bambini sulla tematica fiori ed insetti impollinatori con la preparazione di bombe di semi per far esplodere la Natura!
Conclusione prevista per le ore 18.00.
PER INFO e PRENOTAZIONI
Coop L’Ape Regina
☎️ +39 388 8568841 (anche WhatsApp)
? Info@museodelfiore.it