Sabato 21 maggio a Torre Alfina
Il Museo del fiore, la Riserva Naturale Monte Rufeno e la Coop L’Ape Regina festeggiano la biodiversità e le api!
Passeggiate, giochi all’aperto, laboratori per tutti i gusti sul tema, fiori, orchidee, insetti ed api.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
? SABATO 21 MAGGIO – Giornata Mondiale della Diversità Culturale e Biologica: passeggiata tra le fioriture di Monte Rufeno
? ore 10.30 appuntamento al Museo del fiore per una passeggiata tra le fioriture della Riserva Naturale Monte Rufeno, di fiore in fiore, lungo il sentiero La Scialimata e il sentiero natura del fiore, un mini trekking tra le orchidee e le fioriture di stagione guidato dalla dott.ssa Moica Piazzai, naturalista dell’area protetta, e la guida della Coop L’Ape Regina.
Conclusione della passeggiata alle ore 13.00 circa. A pranzo il Museo del fiore mette a disposizione l’area pic-nic nel giardino.
? ore 15.00 laboratori al Museo per bambini dedicati alla simmetria e alla forma dei fiori e gli apparati boccali degli insetti, per scoprire il misterioso legame che li unisce. In aggiunta, ricorrendo anche i festeggiamenti del Santo Patrono di Torre Alfina, proponiamo nel pomeriggio anche un mini laboratorio di preparazione dell’acqua di Santa Rita, secondo la tradizione aquesiana.
Conclusione prevista per le ore 18.00.
PER INFO e PRENOTAZIONI
Coop L’Ape Regina
☎️ +39 388 8568841 (anche WhatsApp)
? Info@museodelfiore.it