Eventi al Museo del Fiore

Tante esperienze dedicate a tutti gli amanti della Natura, cammninatori, adulti, associazioni, scuole, famiglie con bambini di tutte le età.

Il nostro obiettivo è farvi scoprire tutte le meraviglie della Natura e godere del relax che riesce a donare.

Lanterne d’estate 2024

Lanterne d’estate 2024

Un laboratorio creativo per realizzare una lanterna che rallegrerà le notti d’estate: utilizzando materiali di riciclo e tutti i colori che la natura offre in questa stagione, come semplici fiori dalle mille sfumature, foglie o semi, ci divertiremo insieme a creare una lanterna da accendere durante le calde serate in giardino. Il percorso è adatto ai bambini di tutte le età.

leggi tutto
LE ERBE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE E LA MITOLOGIA

LE ERBE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE E LA MITOLOGIA

La notte tra 23 e 24 giugno è la notte del solstizio d’estate, la più breve dell’anno: il male e il bene sono in lotta, accade qualcosa di magico ed è necessario scongiurare il cattivo presagio! Preparazione di rituali magici e religiosi a base di erbe allo scopo di propiziarsi ogni forma di benessere.

leggi tutto
Life Lanner: la genetica – seminario

Life Lanner: la genetica – seminario

Il Museo del fiore e la Riserva Naturale Monte Rufeno contribuiscono al progetto LIFE Lanner (2020-2025) che si prefigge di incrementare la piccola popolazione di lanario nel Lazio: studi genetici, sua conservazione e promozione della diffusione dei suoi piccoli.

leggi tutto
In un battito d’ali

In un battito d’ali

Per celebrare la Settimana Europea dei Parchi: incontro con la naturalista della Riserva Naturale Monte Rufeno e passeggiata di presentazione del progetto europeo dedicato alla salvaguardia delle farfalle e dei loro ambienti. Evento adatto ad adulti e bambini.

leggi tutto