Disegnare dal vero con Marco Preziosi

Seminario di pittura naturalistica in scenari suggestivi

Museo del fiore – Bosco del Sasseto – Ostello Il Podernovo

Torre Alfina (Vt)

da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022

[scarica la locandina]

Anche quest’anno non può mancare il  “Seminario di disegno naturalistico di Marco Preziosi” al Bosco del Sasseto e al Museo del fiore!

Disegnare dal vero è uno dei momenti più emozionanti per i disegnatori e pittori naturalisti.

La sua filosofia è riassunta nella frase you paint best what you know best…”  e cioè si dipinge meglio ciò che si conosce meglio

Il seminario vuole essere un’esperienza indimenticabile: immersi nella natura, in ambienti suggestivi e freschi, a conoscere i segreti di qu

est’arte, prima con introduzioni teoriche e poi con attività sul campo, con il pennello in mano!

Durante il corso si può sostare al fresco nel meraviglioso Bosco del Sasseto (a Torre Alfina), dichiarato Monumento Naturale per la sua bellezza e unicità, all’ombra del Mulino del torrente Subissone e del Ponte del diavolo e nel giardino botanico del Museo del fiore.

Di sicuro non mancheranno scorci incantati ed elementi naturali sorprendenti da cui farsi ispirare!

Dipingere all’ombra di alberi secolari e giganteschi, tra scogli coperti di muschi, con i piedi bagnati dal torrente Subissone: questo è ciò che vi aspetta!

La vostra creazione, con l’aiuto di Marco Preziosi, prenderà corpo giorno per giorno e grazie ai suoi suggerimenti e alla vostra passione, dopo questi tre giorni, avrete imparato molti segreti della pittura dal vero!

La condivisione in gruppo di questa esperienza sarà ricchezza per i vostri lavori, per questo si prevedono momenti di convivialità e altre esperienze come la visita al Bosco del Sasseto e al Museo del fiore, oltre la partecipazione ad un evento serale molto suggestivo, organizzato in collaborazione con il personale dell’area protetta, “Predatori in volo” all’ascolto dei suoni notturni della Natura!

A chi desidera si offre la possibilità di pernottare presso Il Podernovo, a Torre Alfina, un casale rustico immerso nella Riserva Naturale di Monte Rufeno, dove la Natura fa da padrone e facilita il relax ed usufruire di un servizio di catering per la cena in cndivisione presso la struttura.

COSTO dell’evento, in aggiunta al biglietto di ingresso al Museo:

• SOLO CORSO
    € 110,00/adultoCORSO e 2 PASTI AL SACCO
    € 130,00/adultoPer le tariffe degli altri servizi potete contattarci o … scarica QUI

Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone per garantire la possibilità di essere seguiti adeguatamente da Marco Preziosi.

INFO e PRENOTAZIONI

Prenotazione necessaria entro il giorno prima dell’evento a Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche whatsapp) , oppure scrivere una mail ad info@museodelfiore.it o eventi@laperegina.it