Di fiore in fiore

a Pasqua laboratori in natura per tutta la famiglia

da venerdì 15 a lunedì 18 aprile 2022

ore 11.00 oppure ore 16.00

Torre Alfina (VT) Località Giardino

[scarica la locandina]

A Pasqua, dal venerdì santo al lunedì di Pasquetta, il Museo del fiore offre a tutti gli appasionati di Natura, di passeggiate, di osservazione e desiderosi di un pò di relax, delle visite guidate tematiche e giochi all’aperto per tutta la famiglia.

Avete mai osservato da vicino un insetto o un fiore? Conoscete le parti del fiore che a primavera sono frequentate da piccoli amici a sei zampe? Sapete cosa va a cercare un insetto sul fiore? Volete capire meglio quali sono le strategie che un fiore mette in campo per attirareun insetto e con quale finalità???

Bene … con il gioco DI FIORE IN FIORE vi guideremo a scoprire tutto questo e molto altro!

PROGRAMMA DELL’EVENTO 

  • ore 11.00 – 13.00: appuntamento presso la biglietteria del Museo del fiore in Loc. Giardino, ingresso n. 4 della Riserva Naturale Monte Rufeno. Presentazione della tematica e giochi all’aria aperta per scoprire il rapporto segreto tra fiori ed insetti impollinatori!
  • ore 13.00: al termine della passeggiata, per chi vuole il Museo del fiore mette a disposizione l’ampia area picnic per una sosta pranzo
  • ore 14.00 – 15.00: visita libera nelle sale del Museo

Per chiunque volesse, la stessa esperienza viene ripetuta anche nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00!

  • COSTO dell’evento, comprensivo del biglietto di ingresso al Museo
    • € 8/adulto 
    • € 7/ragazzi tra 7-12 anni e over 65
    • gratuito per bambini sotto i 6 anni
    • La partecipazione all’evento è regolamentata dalle normative vigenti per Covid-19 in ambito dell’uso della mascherina e della verifca del green pass.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Prenotazione necessaria entro il giorno prima dell’evento a Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche whatsapp) , oppure scrivere una mail ad info@museodelfiore.it 

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.