Capolavori di Natura

Ritrattisti in erba con le erbe

AD AGOSTO UN FIORIRE DI INIZIATIVE

da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2023

alle ore 16.30

Bambini e ragazzi!!

Se amate disegnare non solo con la matita e i colori ma anche con la fantasia allora il Museo del Fiore ha una proposta per voi!

Venite a vestire i panni del “Ritrattista Naturale” per scoprire che in Natura, oltre all’ispirazione, si possono trovare materiali su misura per i vostri capolavori ed ecco che legnetti, foglie, fiori, cortecce e semi possono dare vita molto più che ad un semplice disegno: un’opera d’arte!

PROGRAMMA

LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Museo del fiore, loc. Giardino, ingresso n. 4 della Riserva Naturale Monte Rufeno a Torre Alfina. Dal cancello è possibile raggiungere il museo in autonomia, 100 m a piedi, mantendo la destra.

PROGRAMMA: Visita guidata e laboratorio creativo per riscoprire capacità manuali e favorire stimoli fantasiosi. Il livello di svolgimento del laboratorio è tarato sulla fascia d’età dei partecipanti.

DETTAGLI TECNICI

DATE DISPONIBILI: tutti i giorni di apertura da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre, alle ore 10.30.

OCCORRENTE: solo la vostra presenza, pensiamo a tutto noi!

DURATA:  1.5 ore, comprensivo di visita e attività tematica

A CHI SI RIVOLGE: percorso adatto ai bambini di tutte le età

*COSTO: l’esperienza ha un costo a partire da € 4/bambino, in aggiunta al biglietto d’ingresso al museo.

PER I GENITORI

Se non si desidera partecipare al laboratorio, si propone una visita libera o guidata nelle sale del Museo.

• Visita libera: solo biglietto di ingresso al Museo
  • Visita guidata: €2/partecipante, in aggiunta al biglietto di ingresso al Museo

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente.

Coop. L’Ape Regina:  +39 388 8568841 (anche WhatsApp) – info@museodelfiore.it