CACCIA ALLA TRACCIA

UNA CACCIA AL TESORO TRA TRACCE E REPERTI

DEI MAMMIFERI DI MONTE RUFENO

tre appuntamenti da non perdere al

Museo del fiore – Torre Alfina VT

sabato 3, domenica 4 e domenica 11 dicembre 2022

ore 10.30-12.30 oppure ore 14.00 -16.00

[scarica la locandina]

Cosa fanno gli animali di Monte Rufeno in questa stagione???

Vuoi scoprire come affrontano l’inverno? Tutto pronto al Museo del fiore per accompagnarti nell’affascinante mondo dei mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno!!

Il Museo del fiore organizza un gioco a tappe con i più piccoli tra i mammiferi: vertebrati a 4 zampe. Tutte le famiglie con bambini, possono partecipare a questo emozionante gioco per scoprire le curiosità che riguardano i mammiferi diMonte Rufeno: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e come si spostano.

Un percorso giocoso a tappe ti attende nelle sale del Museo dedicato ai mammiferi “A caccia di tracce”. I bambini saranno guidati dai “mammiferi a 4 zampe” in una sorta di caccia al tesoro zoologica … servirà l’aiuto di tutti per inventare, creare, cercare, imparare e divertirsi scoprendo che il ritorno di alcune specie è una RICCHEZZA per tutti noi e l’ambiente!

Le attività sono ideate per tutti i bambini dai 5 anni in su, mentre per i bambini di età inferiore è richiesta la collaborazione dei genitori.

COSTO DELL’EVENTO: GRATUITO*

* Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019

Attività ideate per tutti i bambini dai 5 anni in su; per i bambini di età inferiore ai 5, è richiesta la collaborazione dei genitori e/o altri accompagnatori nel seguirli durante l’attività.

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 388 8568841 (anche WhatsApp), mail: eventi@laperegina.it – info@museodelfiore.it

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.