Bombe di semi …
i segreti del bosco!
Museo del fiore – Riserva Naturale Monte Rufeno
sabato 21 settembre 2019
ore 15.00 – 18.00
Acquapendente (VT) – Località Giardino – Torre Alfina
Il sogno di ogni pollice verde? Un giardino coloratissimo e profumatissimo di fiori a primavera! E allora pensiamoci per tempo e realizziamolo in modo divertente e casuale, magari anche aiutati dai nostri bambini!? Con le bombe di semi questo sogno diventa realtà!!!
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 15.00: appuntamento al Museo del fiore
Ore 15.15: chiacchierata dedicata ai frutti di stagione, i tipi di semi e il metodo di disseminazione delle “bombe” in collaborazione con la naturalista della Riserva Naturale Monte Rufeno, la dott.ssa Moica Piazzai, e gli operatori della Coop L’Ape Regina, che, oltre a realizzare con noi il laboratorio di manipolazione dell’argilla, ci introdurranno nel gustoso mondo dei frutti di stagione. Conclusione prevista per le ore 18.00.
Tutto ciò che ci dovremo procurare è:
- dell’argilla secca
- del terriccio ricco
- i semi dei fiori o di erbe aromatiche che preferiamo!!!
Bene, vi piace l’idea? Allora l’occorrente lo portiamo noi e voi portate solo tanta voglia di sperimentare e divertirvi!!!
Sabato 21 settembre al Museo per creare le vostre BOMBE di SEMI da portare a casa e lanciarle nel vostro giardino o nell’orto, nell’attesa di scoprire a primavera un’esplosione di fiori personalizzata!
Questo evento fa parte dell’evento organizzato in collaborazione con Banca Tema Vita [vai all’approfondimento]
COSTO dell’evento: € 6/persona, in aggiunta al biglietto d’ingresso al Museo.
Il costo comprende: ingresso al Museo del fiore, materiali per la realizzazione del laboratorio e visita guidata. L’iniziativa sarà condotta insieme agli esperti della Riserva Monte Rufeno a titolo gratuito.
COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Prenotazione obbligatoria contattando la Coop. L’Ape Regina allo 0763-730065 oppure al 388 8568841 (anche whatsapp); email: info@museodelfiore.it, eventi@laperegina.it. L’evento si attiva senza numero minimo.
COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:
Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.