Visita guidata al Casale Felceto con laboratorio tematico sull’uso delle erbe e passeggiata al tramonto per ascoltare i tipici suoni dell’imbrunire, con uso del bar detector. Merenda contadina nell’aia. L’evento di attiva con Min 10 e max 20 partecipanti.

Orario: 16.30 – 20.30

Costo evento: €15, comprensivo di attività pratiche di laboratorio, ingresso gratuito al museo del fiore di Torre Alfina, merenda nell’aia. Per i bambini sotto i 6 anni gratuito. L’evento si svolge in collaborazione con le naturaliste della Riserva Naturale Monte Rufeno, il cui intervento è a titolo gratuito.

L’evento si svolge con il patrocinio del Museo del fiore e al termine dell’evento verrà consegnato a tutti un cedolino di ingresso gratuito al Museo, da spendere quando si vuole.

Descrizione attività ed orari:

Ore 16.00: appuntamento presso la Torre Julia de Jacopo ad Acquapendente, al km 131 lungo la Via Cassia.

Ore 16.30: raggiungimento del Casale Felceto e visita guidata alla struttura

Ore 17.30: merenda nell’aia in collaborazione con l’Hosteria di Villalba

Ore 18.00: laboratorio sulle tradizioni contadine con uso delle erbe secondo la tradizione aquesiana, adatto ad adulti e bambini

Ore 19.30: breve passeggiata sui sentieri della Riserva Naturale Monte Rufeno per ascoltare i suoni del tramonto ed i pipistrelli che dominano la notte con l’uso del bat-detector.

Conclusione delle attività per le ore 20.30